Bandi per le imprese: sostengono le imprese, fanno vivere le città

Date(s) - 04/07/2018

Palazzo Vidoni, via Manzoni 2, Cremona

Un incontro per presentare i bandi di Regione e Camera di Commercio

Confcommercio, con Camera di Commercio e Punto Impresa Digitale organizza, a Palazzo Vidoni, un incontro aperto a tutte le imprese dedicato ai nuovi bandi destinati alle aziende del terziario. Mercoledì 4 luglio, alle 20,  verranno presentare le misure (di Regione Lombardia e Camera di Commercio) che sostengono – con contributi a fondo perduto – l’innovazione delle imprese.

StorEvolution: per affrontare i cambiamenti della rivoluzione digitale

Tre, in particolare, sono i bandi aperti o prossimi al via. A partire da StorEvolution (di Regione Lombardia) che supporta le micro, piccole e medie imprese commerciali al dettaglio in sede fissa. Lo scopo è affrontare insieme i cambiamenti legati alla rivoluzione digitale. Nuovi stili di consumo e nuovi media hanno cambiato le abitudini e i comportamenti di acquisto dei consumatori. Il bando, dunque, vuole consentire un riposizionamento strutturale del modo di fare negozio.

Dalla CCIAA bandi dedicati alla digitalizzaione e alla innovazione nel settore turistico

Dalla Camera di Commercio arrivano invece i bandi dedicati alla digitalizzazione e alle imprese del settore Turistico (sempre con attenzione al tema della partecipazione attiva all’ ”EDT – Ecosistema Digitale Turistico” oltre che alla ottimizzazione e sviluppo della presenza sul web e sui canali “social”).

Il rilancio delle imprese volano per le città

“Questi bandi –  confermano gli organizzatori – contribuiscono ad affermare un nuovo corso nel commercio e nel turismo. Vogliamo imprese capaci di essere innovative e competitivo con nuove forme e strumenti. Senza dimenticare il valore di restare sempre ancorate a una tradizione e a una storicità che metta al centro il rapporto delle imprese con i loro clienti. Questo è l’inizio dello shopping e del turismo che guarda la futuro, perché il futuro appartiene a chi riesce a immaginarlo”.

Partecipazione gratuita ma ci si deve registrare

La partecipazione all’incontro è gratuita ma è necessario registrarsi sulla piattaforma Eventbrite. Seguirà (come occasione di conoscenza tra le imprese) un piccolo buffet. Per info sull’evento e sui bandi si può contattare la referente: Oriele Segàla – segreteria@confcommerciocremona.it –  tel. 0372 567639

Bandi per le imprese: sostengono le imprese, fanno vivere le città