I Panificatori Cremonesi aderiscono ad ASSIPAN, la Federazione Italiana Panificatori – Confcommercio Imprese per l’Italia, che rappresenta il punto di riferimento per le aziende del settore della panificazione e dei prodotti affini.
Ad annunciarlo, il presidente di Confcommercio Provincia di Cremona, Andrea Badioni che ricopre anche l’incarico di numero uno del Gruppo Panificatori Provincia di Cremona.
Domenica 26 maggio, a Roma, una delegazione composta dal presidente Andrea Badioni e dal consigliere Michele Quarantani ha preso parte all’assemblea nazionale.
“Cremona è da sempre una piazza importante del mondo della Panificazione. Sono convinto che sia l’inizio di un comune percorso finalizzato alla tutela della categoria e non posso che sottolineare che il Presidente Andrea Badioni, nella duplice veste anche di Presidente di Confcommercio Cremona, ha sin dall’inizio delle nostre interlocuzioni, mostrato convinzione nella scelta naturale di aderire alla nostra Federazione e si è fatto seguire alla unanimità e con convinzione dall’Assemblea dei Panificatori di Cremona, già costola portante del sistema della Confcommercio cremonese”.
Queste le parole di benvenuto da parte del Presidente di Assipan, Antonio Tassone
La maggior parte delle aziende della panificazione a Cremona sono a conduzione familiare e il direttivo dei panificatori si batte da sempre nel tutelare i produttori e gli artigiani dell’arte bianca. L’impegno alla sostenibilità, l’attenzione alla qualità e legame con il territorio, sono i tratti distintivi della azione sindacale e sociale dei Panificatori cremonesi che scelgono un percorso virtuoso , valorizzando l’arte e la tradizione del saper fare e le eccellenze del territorio, trasmettendo la grande attenzione per la qualità, rintracciabile non solo nel prodotto finito, ma lungo tutta la filiera.
Assipan – spiega Badioni – rappresenta il punto di riferimento per le aziende del settore della panificazione e dei prodotti affini. Ha di recente firmato il CCNL del settore e sviluppa iniziative molto importanti a livello nazionale sotto l’egida di Confcommercio. Sono sicuro che per noi sarà un ulteriore punto di crescita, uno stimolo enorme per portare le imprese del nostro territorio a confrontarsi a livello nazionale.
Commenti
Altre notizie
Confcommercio Motore del Marketing Territoriale
Il marketing territoriale è una strategia fondamentale per valorizzare le eccellenze locali e promuovere il territorio come
The Real Beauty: Celebrare l’Autenticità Femminile
Nell’ambito della manifestazione “Crema Beauty Days,” il gruppo Terziario Donna di Confcommercio Provincia di Cremona ha presentato una
LAB APP: successo e curiosità
Sta riscuotendo sempre più successo e curiosità LAB APP la web app innovativa di Regione Lombardia, che mette