I Panificatori Cremonesi aderiscono ad ASSIPAN, la Federazione Italiana Panificatori – Confcommercio Imprese per l’Italia, che rappresenta il punto di riferimento per le aziende del settore della panificazione e dei prodotti affini.
Ad annunciarlo, il presidente di Confcommercio Provincia di Cremona, Andrea Badioni che ricopre anche l’incarico di numero uno del Gruppo Panificatori Provincia di Cremona.
Domenica 26 maggio, a Roma, una delegazione composta dal presidente Andrea Badioni e dal consigliere Michele Quarantani ha preso parte all’assemblea nazionale.
“Cremona è da sempre una piazza importante del mondo della Panificazione. Sono convinto che sia l’inizio di un comune percorso finalizzato alla tutela della categoria e non posso che sottolineare che il Presidente Andrea Badioni, nella duplice veste anche di Presidente di Confcommercio Cremona, ha sin dall’inizio delle nostre interlocuzioni, mostrato convinzione nella scelta naturale di aderire alla nostra Federazione e si è fatto seguire alla unanimità e con convinzione dall’Assemblea dei Panificatori di Cremona, già costola portante del sistema della Confcommercio cremonese”.
Queste le parole di benvenuto da parte del Presidente di Assipan, Antonio Tassone
La maggior parte delle aziende della panificazione a Cremona sono a conduzione familiare e il direttivo dei panificatori si batte da sempre nel tutelare i produttori e gli artigiani dell’arte bianca. L’impegno alla sostenibilità, l’attenzione alla qualità e legame con il territorio, sono i tratti distintivi della azione sindacale e sociale dei Panificatori cremonesi che scelgono un percorso virtuoso , valorizzando l’arte e la tradizione del saper fare e le eccellenze del territorio, trasmettendo la grande attenzione per la qualità, rintracciabile non solo nel prodotto finito, ma lungo tutta la filiera.
Assipan – spiega Badioni – rappresenta il punto di riferimento per le aziende del settore della panificazione e dei prodotti affini. Ha di recente firmato il CCNL del settore e sviluppa iniziative molto importanti a livello nazionale sotto l’egida di Confcommercio. Sono sicuro che per noi sarà un ulteriore punto di crescita, uno stimolo enorme per portare le imprese del nostro territorio a confrontarsi a livello nazionale.
Commenti
Altre notizie
Contratti Collettivi Confcommercio: Diritti e Lavoro di Qualità
I contratti collettivi nazionali (CCNL) di Confcommercio rappresentano un pilastro fondamentale per garantire il lavoro di qualità in
Al via il bando Nuova Impresa 2025
Regione Lombardia ha lanciato un'importante iniziativa volta a sostenere l'avvio di nuove imprese e promuovere l'autoimprenditorialità. Il Bando
Aumento dei prezzi del gas: è allarme per le imprese
Nei giorni scorsi Confcommercio ha lanciato a livello nazionale un allarme sul continuo aumento dei prezzi del gas