Crema Fiori e Sapori

Condividi l'articolo

Dopo il successo delle precedenti edizioni, torna Crema Fiori e Sapori Edizione Primavera. Sabato 11 e Domenica 12 Maggio, le vie del centro cittadino di Crema, si coloreranno grazie alla manifestazione che poterà in città il meglio del florovivaismo, dei frutti della terra e all’artigianato creativo green.

A presentare la manifestazione, il Sindaco di Crema, Fabio Bergamaschi, l’Assessore al commercio Franco Bordo, Francesco Spreafico referente di Confcommercio Provincia di Cremona e gli organizzatori Stefano Pellicciardi per SGP Grandi Eventi e Elisa Zanotti per PubliA divisione commerciale di Sec Spa.

Quella in preparazione è la quinta edizione annuale, dopo i successi dell’edizione primaverile ed autunnale del 2023. «Abbiamo voluto riannodare i fili con il passato – spiegano i promotori –, riproponendo un modello che aveva ottenuto un plauso unanime da parte di pubblico ed espositori». Le aree interessate dagli stand saranno Piazza Duomo e Via XX Settembre.

I visitatori troveranno una vasta scelta di fioriture stagionali di tutti i tipi, rose, ortensie, orchidee, agrumi siciliani, piante acquatiche esotiche e piante grasse per tutti i gusti. Per i prodotti derivati dalle piante, ci saranno tante proposte a base di lavanda e un gradito ritorno: la canapa. Per l’artigianato troveremo vasi in terracotta di tutte le misure, stoviglie in ceramica, ceramiche artistiche e vasi in grès. Inoltre monili realizzati in materiali naturali, provenienti dall’oriente, abiti e tessuti per la casa di altissimo pregio, per finire i prodotti della terra presenti aziende agricole con le loro eccellenze.

L’evento, a ingresso libero e gratuito e previsto dalle ore 9,30 alle 19,30 di sabato 11 e domenica 12 maggio, gode, come di consueto,
dell’attenzione mediatica del quotidiano “La Provincia di Cremona e Crema” e della televisione Cremona1, partner ufficiali della manifestazione.

Per chi volesse altre anteprime sull’evento è possibile consultare le pagine Facebook e Instagram di Crema Fiori e Sapori, gestite direttamente dall’organizzazione, dove si possono trovare le presentazioni di tutte le realtà coinvolte.

Archivio

Commenti

Altre notizie

 

  • Vedere la Musica: evento gratuito

    Si terrà il prossimo Martedì 21 maggio alle ore 18, VEDERE LA MUSICA, l'evento gratuito promosso da Impresa

  • Grafica Fondo Forte

    Pubblicati i nuovi bandi per la formazione gratuita dei dipendenti

    "Sono stati pubblicati i nuovi bandi per la formazione gratuita dei dipendenti attraverso il fondo FOR.TE" Ad annunciarlo

  • Bimestre della Prevenzione

    Confcommercio lancia il bimestre della prevenzione

    Confcommercio lancia il bimestre della prevenzione: Consulenza Gratuita in merito a Sicurezza sui luoghi di lavoro e HACCP.