Crema Fiori e Sapori

Condividi l'articolo

Dopo il successo delle precedenti edizioni, torna Crema Fiori e Sapori Edizione Primavera. Sabato 11 e Domenica 12 Maggio, le vie del centro cittadino di Crema, si coloreranno grazie alla manifestazione che poterà in città il meglio del florovivaismo, dei frutti della terra e all’artigianato creativo green.

A presentare la manifestazione, il Sindaco di Crema, Fabio Bergamaschi, l’Assessore al commercio Franco Bordo, Francesco Spreafico referente di Confcommercio Provincia di Cremona e gli organizzatori Stefano Pellicciardi per SGP Grandi Eventi e Elisa Zanotti per PubliA divisione commerciale di Sec Spa.

Quella in preparazione è la quinta edizione annuale, dopo i successi dell’edizione primaverile ed autunnale del 2023. «Abbiamo voluto riannodare i fili con il passato – spiegano i promotori –, riproponendo un modello che aveva ottenuto un plauso unanime da parte di pubblico ed espositori». Le aree interessate dagli stand saranno Piazza Duomo e Via XX Settembre.

I visitatori troveranno una vasta scelta di fioriture stagionali di tutti i tipi, rose, ortensie, orchidee, agrumi siciliani, piante acquatiche esotiche e piante grasse per tutti i gusti. Per i prodotti derivati dalle piante, ci saranno tante proposte a base di lavanda e un gradito ritorno: la canapa. Per l’artigianato troveremo vasi in terracotta di tutte le misure, stoviglie in ceramica, ceramiche artistiche e vasi in grès. Inoltre monili realizzati in materiali naturali, provenienti dall’oriente, abiti e tessuti per la casa di altissimo pregio, per finire i prodotti della terra presenti aziende agricole con le loro eccellenze.

L’evento, a ingresso libero e gratuito e previsto dalle ore 9,30 alle 19,30 di sabato 11 e domenica 12 maggio, gode, come di consueto,
dell’attenzione mediatica del quotidiano “La Provincia di Cremona e Crema” e della televisione Cremona1, partner ufficiali della manifestazione.

Per chi volesse altre anteprime sull’evento è possibile consultare le pagine Facebook e Instagram di Crema Fiori e Sapori, gestite direttamente dall’organizzazione, dove si possono trovare le presentazioni di tutte le realtà coinvolte.

Archivio

Commenti

Altre notizie

 

  • Nomina Stefano Anceschi nel Cda di SviluppoImpresa

    Stefano Anceschi nel Cda di SviluppoImpresa

    Confcommercio Provincia di Cremona esprime soddisfazione per la nomina di Stefano Anceschi nel Cda di SviluppoImpresa, la nuova

  • Convenzione Confcommercio volley offanengo

    Convenzione Confcommercio e Volley Offanengo

    È stata sottoscritta lunedì 29 giugno, presso la sede di Confcommercio Provincia di Cremona a Palazzo Vidoni, la

  • Alessandro Lupi presidente FIPE Cremona

    FIPE-Confcommercio Provincia di Cremona rinnova i vertici

    Una rappresentanza sempre più vicina alle imprese e ai territori. È questo l'obiettivo con cui l'Assemblea di FIPE-Confcommercio