Grafica Fondo Forte

“Sono stati pubblicati i nuovi bandi per la formazione gratuita dei dipendenti attraverso il fondo FOR.TE

Ad annunciarlo il direttore generale di Confcommercio Provincia di Cremona, Stefano Anceschi.

Stefano Anceschi, direttore generale Confcommercio Provincia di Cremona“Da qualche giorno sono disponibili nuovi fondi per la realizzazione di piani di formazione che, per le aziende aderenti, saranno totalmente gratuiti. Riguardano due opportunità in scadenza a giugno e luglio”

In questo round, il Fondo For.te ha messo a disposizione due opportunità: una che riguarda le aziende del settore dei trasporti per il quale sono previsti 6 milioni di euro e che scadrà il 13 giugno; l’altra per le imprese del  comparto commercio, turismo e servizi che scadrà il prossimo 5 luglio con un plafond da 39 milioni di euro.

Attraverso il Fondo For.te è possibile finanziare piani di formazione risparmiando sui costi e avendo a disposizione un servizio chiavi in mano. Dalla mappatura dei bisogni formativi, passando per la stesura dei piani di formazione sino alla erogazione dei fondi per il pagamento, Confcommercio è a disposizione delle aziende con un servizio completo e altamente performante, frutto di una esperienza consolidata.

Sono centinaia le aziende del territorio che hanno già deciso di non sprecare lo 0,30% versato obbligatoriamente secondo la legge 845/1978  e di destinarlo a For.Te.  Aderendo al fondo, l’azienda avrà la garanzia che quanto versato per obbligo le possa ritornare in azioni formative volte a qualificare, in sintonia con le proprie strategie aziendali, i lavoratori dipendenti.

Aderire a For.te è semplice e gratuito: non comporta alcun costo né per l’azienda né per i lavoratori. Per maggiori informazioni è possibile contattare gli uffici Confcommercio a questi recapiti