Il servizio di Ricerca e Selezione Del Personale di Confcommercio provincia di Cremona cerca una o un Specialista Customer Service & Spare Parts

Sommario della Posizione:

Stiamo cercando una/un Specialista Customer Service & Spare Parts per importante azienda metalmeccanica. Questa figura sarà responsabile del completo supporto dei clienti nazionali ed internazionali, garantendo un alto livello di soddisfazione attraverso soluzioni di servizio efficienti e di alta qualità.

Requisiti:

  • Esperienza di lavoro nel ruolo: 2-3 anni
  • Titolo di studio richiesto: Diploma tecnico o conoscenza delle componentistiche elettriche e meccaniche per esperienza analoga in service spare parts
  • Lingua straniera: Ottima conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata). Gradita conoscenza di un’altra lingua straniera
  • Conoscenze informatiche: Buon utilizzo del pacchetto Office (Outlook, Word, Excel)

Competenze Richieste:

  • Gestione delle esigenze dei clienti e delle attività post-vendita, offrendo soluzioni di servizi per mantenere l’efficienza degli impianti installati
  • Fornire supporto telefonico ai clienti per risolvere problematiche o raccogliere dettagli tecnici per interventi tempestivi
  • Coordinare attività di supporto in cooperazione con il servizio tecnico
  • Organizzare interventi di manutenzione preventiva o correttiva e riavvio dei processi degli equipaggiamenti installati
  • Pianificare visite diagnostiche periodiche in preparazione di interventi manutentivi
  • Identificare e elaborare liste di ricambi necessari per le attività manutentive
  • Gestire attività di upgrade, cambi formato e manutenzione correttiva
  • Mantenere contatti costanti con i clienti per monitorare il livello di soddisfazione sui servizi erogati

Responsabilità:

  • Gestione autonoma delle lettere di credito nazionali e estere, in stretto contatto con i clienti e le istituzioni finanziarie
  • Coordinamento della documentazione di spedizione degli impianti in collaborazione con l’amministrazione e il servizio clienti
  • Gestione degli ordini di leasing e delle garanzie bancarie
  • Monitoraggio dei pagamenti dei clienti, gestione dei solleciti e sviluppo di piani di rientro
  • Supporto all’area commerciale nelle procedure di gestione del credito e finanziarie
  • Collaborazione con l’ufficio legale e commerciale per il recupero dei crediti
  • Identificazione e gestione dei potenziali crediti inesigibili
  • Report periodici al CEO sulle problematiche e sulla pianificazione delle azioni future

Condizioni di Lavoro:

  • Modalità: Lavoro in ufficio con utilizzo VDT, trasferte all’estero per assistenza clienti in loco
  • RAL (Retribuzione Annua Lorda): Da €25.000 a €28.000

Luogo di lavoro: Cremona

Se sei interessato e possiedi le competenze richieste, invia la tua candidatura a mnolli@confcommerciocremona.it indicando nell’oggetto “Candidatura: Esperta/o Crediti e Spedizioni”

Per approfondire la nostra offerta di lavoro clicca qui.

Ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 e dei decreti legislativi 215/03 e 216/03 la candidatura è rivolta a entrambi i sessi, a persone di tutte le età e tutte le nazionalità.