Il servizio di Ricerca e Selezione Del Personale di Confcommercio provincia di Cremona cerca una o un Specialista Customer Service & Spare Parts
Sommario della Posizione:
Stiamo cercando una/un Specialista Customer Service & Spare Parts per importante azienda metalmeccanica. Questa figura sarà responsabile del completo supporto dei clienti nazionali ed internazionali, garantendo un alto livello di soddisfazione attraverso soluzioni di servizio efficienti e di alta qualità.
Requisiti:
- Esperienza di lavoro nel ruolo: 2-3 anni
- Titolo di studio richiesto: Diploma tecnico o conoscenza delle componentistiche elettriche e meccaniche per esperienza analoga in service spare parts
- Lingua straniera: Ottima conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata). Gradita conoscenza di un’altra lingua straniera
- Conoscenze informatiche: Buon utilizzo del pacchetto Office (Outlook, Word, Excel)
Competenze Richieste:
- Gestione delle esigenze dei clienti e delle attività post-vendita, offrendo soluzioni di servizi per mantenere l’efficienza degli impianti installati
- Fornire supporto telefonico ai clienti per risolvere problematiche o raccogliere dettagli tecnici per interventi tempestivi
- Coordinare attività di supporto in cooperazione con il servizio tecnico
- Organizzare interventi di manutenzione preventiva o correttiva e riavvio dei processi degli equipaggiamenti installati
- Pianificare visite diagnostiche periodiche in preparazione di interventi manutentivi
- Identificare e elaborare liste di ricambi necessari per le attività manutentive
- Gestire attività di upgrade, cambi formato e manutenzione correttiva
- Mantenere contatti costanti con i clienti per monitorare il livello di soddisfazione sui servizi erogati
Responsabilità:
- Gestione autonoma delle lettere di credito nazionali e estere, in stretto contatto con i clienti e le istituzioni finanziarie
- Coordinamento della documentazione di spedizione degli impianti in collaborazione con l’amministrazione e il servizio clienti
- Gestione degli ordini di leasing e delle garanzie bancarie
- Monitoraggio dei pagamenti dei clienti, gestione dei solleciti e sviluppo di piani di rientro
- Supporto all’area commerciale nelle procedure di gestione del credito e finanziarie
- Collaborazione con l’ufficio legale e commerciale per il recupero dei crediti
- Identificazione e gestione dei potenziali crediti inesigibili
- Report periodici al CEO sulle problematiche e sulla pianificazione delle azioni future
Condizioni di Lavoro:
- Modalità: Lavoro in ufficio con utilizzo VDT, trasferte all’estero per assistenza clienti in loco
- RAL (Retribuzione Annua Lorda): Da €25.000 a €28.000
Luogo di lavoro: Cremona
Se sei interessato e possiedi le competenze richieste, invia la tua candidatura a mnolli@confcommerciocremona.it indicando nell’oggetto “Candidatura: Esperta/o Crediti e Spedizioni”
Per approfondire la nostra offerta di lavoro clicca qui.
Ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 e dei decreti legislativi 215/03 e 216/03 la candidatura è rivolta a entrambi i sessi, a persone di tutte le età e tutte le nazionalità.