Contenuti
Confcommercio Provincia di Cremona ha siglato un protocollo d’intesa con l’Ordine degli Architetti PPC (Ordine degli Architetti Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori ) della Provincia di Cremona.
Andrea Badioni (Confcommercio Provincia di Cremona) “Siglato un protocollo di intesa con l’Ordine degli Architetti: Vantaggi per i rispettivi associati e attività di collaborazione per promuovere lo sviluppo del territorio”
Lunedi mattina, presso la sede di Confcommercio Provincia di Cremona, il presidente di Confcommercio Andrea Badioni e Marta Visone, presidente dell’Ordine degli Architetti PCC della Provincia di Cremona, hanno sottoscritto un protocollo di intesa per lo sviluppo di iniziative comuni che avranno positive ricadute sul territorio e sugli aderenti alle due realtà cremonesi.
“Anche questo accordo rientra nelle numerose iniziative che la nostra associazione sta mettendo in campo per promuovere lo sviluppo del territorio, sostenendo i professionisti e le imprese che lo animano e lo rendono produttivo e operoso” commenta Andrea Badioni, Presidente di Confcommercio Provincia di Cremona.
L’accordo: Formazione, Collaborazioni e Marketing Territoriale
“Con la nostra associazione ci mettiamo a disposizione dei professionisti iscritti all’ordine – spiega il Direttore Generale Confcommercio Stefano Anceschi– apportando le nostre competenze per la formazione e la digitalizzazione, il marketing territoriale e l’organizzazione di eventi per la creazione di tutti quei circoli virtuosi che, mettendo in rete competenze e conoscenze, promuovono occasioni di sviluppo sia per i professionisti che per il nostro territorio”.
Marta Visone (Presidente Ordine Architetti PPC): “Il Consiglio Direttivo è sempre attento a nuove opportunità economiche da offrire agli Iscritti. Le possibilità di interazione tra l’Ordine e la Confcommercio di Cremona sono, com’è evidente, molteplici. “
L’Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Cremona- sottolinea la Presidente Marta Visone– sin dal principio del mandato dell’attuale Consiglio Direttivo si è posto l’obiettivo, oltre i suoi obblighi istituzionali, di fornire agli Iscritti all’Ordine sempre più ampie possibilità di interazione, scelte ed opportunità di interesse della professione dell’Architetto. A tal proposito il Consiglio Direttivo è sempre attento a nuove opportunità economiche da offrire agli Iscritti e ha siglato diverse Convenzioni con fornitori di servizi e non, attinenti alla professione. Oggi, nel rispetto del principio di favorire l’attività dei quasi 700 iscritti all’Ordine di Cremona, con piacere il Consiglio Direttivo ha accettato la proposta di una Intesa di collaborazione con la Confcommercio di Cremona, quale Confederazione Generale Italiana delle Imprese, delle Attività Professionali e del Lavoro Autonomo. Le possibilità di interazione tra l’Ordine e la Confcommercio di Cremona sono, com’è evidente, molteplici. È un’Intesa appena siglata, che lascia aperte diverse prospettive, ed alcune sono già state individuate ed ora allo studio per essere presentate, quanto prima, non solo agli iscritti all’Ordine degli Architetti ma anche agli associati della Confcommercio.
Commenti
Altre notizie
Dal GAL Oglio PO – “Bando Sostegno agli investimenti nella creazione e nello sviluppo di attività extra agricole”
Contributi a fondo perduto anche per commercio, turismo e servizi Il Gal Oglio Po, Gruppo di Azione Locale
E-commerce 2020 – nuovi mercati per le imprese lombarde
Sostegno alla innovazione con contributi a fondo perduto del 70% Il bando E-Commerce è l’opportunità che le Camere
Bando regionale per alberghi e strutture ricettive. Contributi a fondo perduto
Finanziato con 17 milioni di euro Regione Lombardia ha pubblicato un nuovo bando dedicato al settore della ricettività