
E’ stata un successo l’edizione cremasca di Regioni D’Europa, la kermesse che lo scorso weekend ha animato il centro di Crema con stand di artigianato e gastronomia provenienti da tutto il mondo.
“Conoscevamo la qualità dell’iniziativa – spiega Francesco Spreafico referente cremasco di Confcommercio provincia di Cremona- e sapevamo di proporre una manifestazione di ottimo livello con proposte interessanti, fortunatamente il meteo ha contribuito e abbiamo avuto la soddisfazione di un importante numero di visitatori che non si è recato solo agli stand ma ha visitato il centro cittadino scoprendone la bellezza e il commercio locale. Siamo soddisfatti”.
“Non posso che ringraziare l’amministrazione comunale e FIVA-Confcommercio per la collaborazione su questa manifestazione- commenta Andrea Badioni, presidente Confcommercio Cremona- intendiamo affiancare all’attività sindacale e politica un calendario di eventi sempre più di qualità e attrattivo in grado di promuovere la città e il territorio, animandoli, facendoli conoscere e portando sempre più visitatori a casa nostra, favorendo il commercio e i pubblici esercizi locali”,
Nel corso del weekend appena concluso, la manifestazione Regioni d’Europa ha portato in città oltre 70 espositori provenienti da tutto il mondo che hanno proposto artigianato tipico e gastronomia (dall’asado argentino, alla paella, passando per specialità Thai e indiane), animando il centro della città – piazza Moro e piazza Duomo- da venerdì a domenica, attirando migliaia di visitatori provenienti anche dalle province limitrofe in cui gli organizzatori hanno svolto una capillare attività di promozione.
Soddisfatto anche il presidente di FIVA-Confcommercio, Giacomo Errico: “Possiamo dire che alla manifestazione hanno partecipato diverse migliaia di persone. Lo testimoniano le piazze sempre piene e il continuo ricambio ai tavoli, per tutti e tre i giorni della Kermesse. Crema è una città bella e molto ricettiva che ci auguriamo di poter animare di nuovo, in accordo con Confcommercio e l’amministrazione comunale”.
Commenti
Altre notizie

Bando imprese storiche verso il futuro
Il bando Imprese storiche verso il futuro 2026 apre nuove opportunità per le attività lombarde riconosciute come storiche

Sicurezza sul lavoro: cambiano obblighi e formazione
Dal mese di maggio 2026 entrano in vigore importanti novità in materia di formazione obbligatoria su salute e

Bandi per le imprese in apertura
I Bandi per le imprese in apertura nei prossimi giorni rappresentano un’importante opportunità per le micro, piccole e


