
Fipe-Confcommercio promuove “La Giornata della Ristorazione”, un’iniziativa ideata per valorizzare e rafforzare i valori ed il ruolo della ristorazione italiana, che si terrà, anche a Cremona, il prossimo 28 aprile 2023.
Spiega Alessandro Lupi, presidente di FIPE- Confcommercio Provincia di Cremona: “Dopo il Covid e i lockdown che ci hanno separati intendiamo promuovere la cultura dell’ospitalità italiana. Un’iniziativa che ha come obiettivo primario quello di invitare tutti gli italiani a celebrare la condivisione di un rinnovato sentimento di comunità”.
Per l’occasione i ristoranti e gli esercizi aderenti saranno chiamati a proporre una ricetta a base di Pane, il re delle tavole all’Italiana.
L’evento, promosso da FIPE – Federazione Italiana Pubblici Esercizi, vuole riunire, sotto il comune denominatore del valore dell’ospitalità, chef e Ristoratori a tutti i livelli: Ristoranti, Trattorie, Osterie, Pizzerie, Taverne.
La ristorazione è componente identitaria dei territori e rappresenta un momento di socialità e aggregazione con implicazioni culturali di ampia portata e quotidiana ricaduta.
L’iniziativa avrà anche un fine benefico: per ogni piatto dedicato alla Giornata e ordinato dai clienti, FIPE devolverà un contributo a Caritas Italiana.
I ristoratori intenzionati ad aderire all’iniziativa potranno registrare la propria adesione, gratuitamente, sul sito dell’evento: https://giornatadellaristorazione.com/
Commenti
Altre notizie
Nuova partnership con EV
Grazie alla nuova partnership con EV, si rafforza il ruolo delle Botteghe del Centro di Cremona come promotori
Inaugurata la mostra promossa da Confcommercio Cultura
Giovedì 16 Novembre, presso la nostra sede di Palazzo Vidoni, è stata inaugurata la mostra promossa da Confcommercio
Coordinamento Federmoda Lombardia
Il vicepresidente Confcommercio Provincia di Cremona e presidente provinciale Federmoda, Marco Stanga, ha preso parte al Coordinamento Federmoda