Invariato il costo del canone

RAI ha confermato di prorogare al 31 marzo 2021 la scadenza dei termini per procedere al pagamento del canone speciale senza incorrere nelle penali e sanzioni di legge. Gli importi del canone non hanno subito nessuna variazione rispetto al 2020 e sono consultabili al seguente link: http://www.canone.rai.it/Speciali/Categorie.aspx.

Si rammenta che, ai sensi dell’art. 16 comma 2 della Legge n. 488/1999, il canone speciale per la televisione ricomprende anche quello per la radio; pertanto, i soggetti che hanno nel proprio locale sia radio che televisione sono tenuti a pagare solo il canone per la televisione, mentre i soggetti che hanno la radio ma non la televisione, saranno tenuti al pagamento del canone speciale per gli apparecchi radiofonici.

Confcommercio e Fipe al lavoro per ottenere una agevolazione

Confcommercio e Fipe continuano a svolgere la loro azione al fine di ottenere ulteriori agevolazioni in tema di canone RAI, giustificate dalla ridotta attività dei pubblici esercizi e dei negozi nel corso del 2020 e in questo scorcio di inizio anno.