Piattaforma gratuita dedicata ai negozi di vicinato

Il Gruppo Giovani Imprenditori di Confcommercio, in questo momento di profonda difficoltà, ha lanciato  il progetto “Il negozio vicino“: Si tratta di una iniziativa che vuole aiutare cittadini e consumatori a trovare i negozi di vicinato che consegnano a domicilio non solo gli alimentari ma anche gli altri prodotti. Per iscriversi o per ordinare basta un click www.ilnegoziovicino.it. Si tratta di una piattaforma web che dà visibilità agli esercizi commerciali che aderiscono. Ed è importante ricordare che l’ultima ordinanza della Regione Lombardia (nr. 522 del 6 aprile) consente a tutti la consegna a domicilio, anche a quelle sospese o chiuse. L’e-commerce, invece, è sempre stato consentito.

Con questa piattaforma si offre la possibilità al consumatore di ordinare telefonicamente (tra le attività che, ovviamente, aderiscono) e di ricevere direttamente i prodotti a domicilio.

Garufi: “Strumento smart e digitale al servizio di imprese e consumatori”

“Pensiamo a “il negozio vicino” – spiega il presidente del Gruppo degli under 40 di Palazzo Vidoni – come ad uno strumento smart e digitale al servizio di tutti. Non ha un valore solo economico perchè, in questo modo, possiamo essere tutti un po’ meno distanti. E’, per il Gruppo Giovani e per Confcommercio, un incentivo a non fermarsi, a credere nel futuro.

Crediamo, infine, che il negozio di vicinato – soprattutto in questo periodo di grandissima difficoltà – stia testimoniando il proprio ruolo sociale, sostenendo anche chi è più fragile grazie alla presenza capillare nelle grandi città, ma anche nei grandi e piccoli paesi. Un impegno di servizio che vogliamo ulteriormente rafforzare con questo progetto”.