Piattaforma gratuita dedicata ai negozi di vicinato
Il Gruppo Giovani Imprenditori di Confcommercio, in questo momento di profonda difficoltà, ha lanciato il progetto “Il negozio vicino“: Si tratta di una iniziativa che vuole aiutare cittadini e consumatori a trovare i negozi di vicinato che consegnano a domicilio non solo gli alimentari ma anche gli altri prodotti. Per iscriversi o per ordinare basta un click www.ilnegoziovicino.it. Si tratta di una piattaforma web che dà visibilità agli esercizi commerciali che aderiscono. Ed è importante ricordare che l’ultima ordinanza della Regione Lombardia (nr. 522 del 6 aprile) consente a tutti la consegna a domicilio, anche a quelle sospese o chiuse. L’e-commerce, invece, è sempre stato consentito.
Con questa piattaforma si offre la possibilità al consumatore di ordinare telefonicamente (tra le attività che, ovviamente, aderiscono) e di ricevere direttamente i prodotti a domicilio.
Garufi: “Strumento smart e digitale al servizio di imprese e consumatori”
“Pensiamo a “il negozio vicino” – spiega il presidente del Gruppo degli under 40 di Palazzo Vidoni – come ad uno strumento smart e digitale al servizio di tutti. Non ha un valore solo economico perchè, in questo modo, possiamo essere tutti un po’ meno distanti. E’, per il Gruppo Giovani e per Confcommercio, un incentivo a non fermarsi, a credere nel futuro.
Crediamo, infine, che il negozio di vicinato – soprattutto in questo periodo di grandissima difficoltà – stia testimoniando il proprio ruolo sociale, sostenendo anche chi è più fragile grazie alla presenza capillare nelle grandi città, ma anche nei grandi e piccoli paesi. Un impegno di servizio che vogliamo ulteriormente rafforzare con questo progetto”.
Commenti
Altre notizie
Contratti Collettivi Confcommercio: Diritti e Lavoro di Qualità
I contratti collettivi nazionali (CCNL) di Confcommercio rappresentano un pilastro fondamentale per garantire il lavoro di qualità in
Al via il bando Nuova Impresa 2025
Regione Lombardia ha lanciato un'importante iniziativa volta a sostenere l'avvio di nuove imprese e promuovere l'autoimprenditorialità. Il Bando
Aumento dei prezzi del gas: è allarme per le imprese
Nei giorni scorsi Confcommercio ha lanciato a livello nazionale un allarme sul continuo aumento dei prezzi del gas