Tre incontri per presentare la piattaforma web Allergeni.eu

Data / Ora
Date(s) - 08/06/2018 - 14/06/2018

Palazzo Vidoni

Confcommercio presenta la piattaforma web Allergeni.eu

Confcommercio organizza tre incontri (a Cremona, Crema e Casalmaggiore) per presentare la piattaforma web Allergeni.eu. Si tratta di uno strumento innovativo, pensato per le imprese legate al settore alimentare e della somministrazione.

Rispettare il regolamento per evitare sanzioni fino a 40mila euro

Quello degli allergeni è un tema di stretta attualità. Il 9 maggio, infatti, sono scattate le sanzioni per le violazioni delle disposizioni contenute nel Regolamento UE1169/2011, relativo alla fornitura di informazioni sugli alimenti ai consumatori.  Sono previste multe particolarmente onerose per chi non è in regola: si va infatti da 5 mila fino a 40 mila euro.

Da Confcommercio uno strumento innovativo, semplice ed efficace

Confcommercio Cremona vuole supportare le imprese e lo fa attraverso la piattaforma web Allergeni.eu. Con questo strumento, infatti, l’operatore del settore alimentare (ristorante, bar, mensa, servizio di catering, ma anche gastronomie, pasticcerie, gelaterie, e comunque tutte le attività in cui vengono svolte preparazioni che prevedono la segnalazione della presenza di allergeni) può inserire menù e “ricette” e trovare subito indicate con un clic le sostanze e i prodotti che provocano allergie o intolleranze.

Tre incontri a Cremona, Crema e Casalmaggiore

Il software Allergeni.eu sarà presentato agli imprenditori del settore che necessitano di organizzare la propria realtà aziendale al fine di adempiere al Regolamento europeo. Sono in programma tre incontri:

• a Cremona (venerdì 8 giugno, ore 15 –  sala Guerrini di Palazzo Vidoni, sede Confcommercio, via  Manzoni, 2). Per iscrizioni tel. 0372 567640 (Luca) e 0372 567641 (Paolo)
  • a Crema (mercoledì 13 giugno, ore 15 – sede Confcommercio, piazza Istria e Dalmazia, 20). Per iscrizioni tel. 0373 399988 (Elisabetta)
  • a Casalmaggiore (giovedì 14 giugno, ore 15 – sede Confcommercio, via Favagrossa, 14). Per iscrizioni tel. 0375 203721 (Maura)

La partecipazione agli incontri è gratuita.

Tre incontri per presentare la piattaforma web Allergeni.eu